Citazione:
Originalmente inviato da helimod Azz........chiarissimo, allora mettendolo sullo stik nel punto dove parte il motore misuro i minuti di reale assorbimento, bella opzione ............immagino che quando riscendo con lo stik sotto quel punto il timer si fermi ................approfitto della tua conoscenza di questa radio per chiederti se sul manuale c'è la procedura per cambiare il mode di guida (una volta non lo scrivevano)..........e se non c'è scritto...... se è come prima, cioè tenere premuti i tasti set al momento dell'accensione della radio.
grazie |
Esatto, io l'ho settato in modo che il timer parta appena lo stick supera più o meno il 20 o 30%, giusto per evitare di farlo partire se non lo abbasso proprio completamente lo stick anche se il motore è fermo. E' ottimo perchè così mi basta impostare il tempo di durata della batteria (ovviamente le prime volte dovrai andare un pò a tentativi per trovare il valore giusto in funzione della batteria e di come sfrutti il motore) e quando suona il timer sono abbastanza sicuro di aver consumato la batteria di quanto voluto senza sforzarla. Comodissimo sull'Easy Glider, perchè spesso faccio voli di oltre mezz'ora usando il motore a intermittenza, con una durata batteria si solo 7 minuti. Se avessi un timer sempre inserito non mi servirebbe a nulla.
Per il mode di guida: bisogna accendere la radio mentre si tengono premuti contemporaneamente i tasti MODE e END. Apparirà la scritta "STK-MD" e potrai scegliere il modo corretto. Tieni presente che potresti aver bisogno di spostare fisicamente la molla che riporta al centro lo stick e di conseguenza la molletta a lamina che fa da frizione per lo stick del gas. Sul manuale c'è scritto di rivolgerti all'assistenza per fare questa modifica: col piffero. Io ho impostato la radio in mode 2 e me la sono aperta per spostare la molla dello stick del gas; ci ho messo in tutto 5 minuti. E' una cazzata, basta un minimo di delicatezza e una pinzetta a becchi ricurvi. Se la apri e la studi un minimo vedrai che non è difficile.
Ah, mentre c'ero, visto che utilizzo la radio anche per gli elicotteri, ho fatto una piccola modifica (reversibile) alla molletta a lamina che fa da frizione per lo stick del gas: alla lamina "standard", che ha un dentino in modo che il gas si muova a scattini (comodo per gli aerei, ma deleterio per un hovering preciso con l'ely) ho "sottoposto" un'altra lamina di lamierino liscio che mi sono fatto io, in modo che non si sentono più gli scattini muovendo lo stick del gas, mentre ovviamente l'attrito continua a far sì che lo stick del gas resti dove lo metti. Ora il collettivo degli ely è precisissimo e negli aerei non mi accorgo nemmeno della differenza rispetto alla molletta con gli scattini.