Citazione:
Originalmente inviato da Superbax Ciao, volevo chiedere se è vero che le riceventi in PPM (in special modo quelle a singola conversione) sono vivamente sconsigliate nei modelli elettrici di una certa dimensione in quanto, le motorizzazioni generose che hanno, provocano dei campi magnetici che disturbano la ricevente.
In sostanza devo montare una ricevente nel mio sukhoi S29 E30 della sebart, ma sono titubante nell'adottare o meno la ricevente che ho appena preso.
La ricevente è una MKS R9000S sintetizzata e in teoria doveva ricevere sia in PPM sia in PCM ma in realtà ho scoperto che con la JR comunica solamente in PCM.
Qualcuno mi può aiutare/consigliare???
ciao e grazie a tutti! |
Innanzitutto non mi risulta che le trasmistenti JR non possano trasmettere in PPM ed a questo proposito ti faccio presente che sia la trasmissione PCM che PPM avvengono in modulazione di frequenza.
Pertanto settando la trasmittente in PPM devi poter utilizzare la ricevente PPM....sempreché non abbia interpretato io male il tuo quesito.
Nei miei dieci e passa anni di volo elettrico ho sempre usato riceventi in PPM ( in PCM ne ho solo una ed in doppia conversione), dalla Multiplex IPD (che ritengo le migliori) alla tanto vituperata Jeti 4 canali che molti son propensi a schiacciare a martellate e debbo dire senza problemi.
Certo dipende dal " peso" del modello, inteso come investimento, se affidarlo ad una piuttosto che ad un'altra.
Al momento uso una MPX sintetizzata IPD su di un modello motorizzato con oltre 500W.
Il tipo di ricevente che nomini purtroppo non lo conosco ed inoltre c'è da dire che in questo campo le esperienze possono essere assai diverse da soggetto a soggetto.