Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 09, 21:59   #28 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Hai mai costruito (o visto) un combat in polistirolo?
Il motore a coppio si avvita su un parafiamma in legno ... incollato con la 5 min al polistirolo. Poi il resto é carta da pacchi e vinavil ... in pratica un'aeromodello di cartapesta che di solito viene autocostruito e autoprogettato ... altro che ingengneri! Eppure volano ... e come se volano

Io non pretendo di aver ragione, figurati ... il più delle volte sono qui ad imparare. Inoltre, se una cosa non la so, me ne sto zitto e ascolto.
Non vado certo a consigliare modifiche su supposizioni o per sentito dire.
Di combat in polistirolo ne ho costruiti a scoppio e elettrici ... e l'unico a cui si é strappato il motore é stato uno elettrico.
Se ibanez vuole montare un motore a scoppio sul suo minimag, ben venga.
Lo hanno detto, il modellismo é anche sperimentazione sul campo. Magari farà la cazzata? fa nulla, andrà nel suo bagaglio di esperienze.

Se poi rispondi ai miei interventi con tono polemico ... non ti aspettare che ti ricambi con risposte garbate.

Per quanto riguarda la sicurezza ... beh ... io volo in un campovolo che a molti di voi potrebbe far rizzare i capelli in testa, ma se si seguono le direttive di volo i pericoli non sussistono. O si impara a volare BENE o non si vola!
Boh. Senz'altro se hai sperimentato avrai ragione tu. Ma l'idea che un motore a scoppio venga sorretto da un pezzo di un materiale come il polistirolo che spezzi a mano con poca forza proprio non mi piace.
Hai ragione, tutto, non solo il modellismo è sperimentazione (anche sul lavoro si sperimentano cose nuove) ma la sperimentazione non deve andare oltre (in caso di sicurezza) il rischio dell'incolumità. Correggimi se sbaglio.
Sei stato tu il primo a rispondere con toni arroganti (via mp) a dei miei interventi nei quali assolutamente non ti avevo insultato, quindi...
Non ti sto assolutamente dando torto, come ho già detto prima la mia è solo un'idea.