Citazione:
Originalmente inviato da sanchooo Su questo ci ero arrivato, ma non sapevo che si poteva piegare come un foglio di carta. fighissimo !!!!! Grazie veramente. Un'altra domanda se possibile, dove posso comprare i fogli ?
Per il mio lavoro purtroppo ancora nulla. Ho finito il corso da poco e il periodo non è dei migliori !!! Speriamo bene... |
Aspetta, non è del tutto vero!
Prima di tutto, il depron è anisotropo, nel senso che ha una venatura; in un verso si arrotola, nell'altro se ci provi si spacca. Purtroppo è possibile ma molto difficile capire a occhio qual'è il verso giusto, qundi occorre provare su un angolino, finché non ci si èì fatto l'occhio.
SECONDO, per arrotolarlo il più delle volte bisogna sfibrarlo; il modo migliore, dopo aver capito da che parte è la venatura, è quello di sfibrarlo strofinandolo con una discreta pressione sullo spigolo del tavolo, nel senso parallelo alla vena.
Inoltre, se il diametro è piccolo, ciò non basta e va sfibrato premendo di taglio con una riga di metallo lungo tutta la superficie, sempre parallelo alla venatura.
Quianto a dove trovarlo, ce l'hanno i colorifici molto forniti, è un isolante per edilizia.
(comunque il balsa è molto meglio del depron, si lavora meglio ed è incommensurabilmente più bello... io il depron lo detesto, però, quindi non faccio testo)