Secondo me la cosa primaria è scegliere la fluidità ottimale dell'olio, senza disdegnare una piccola presenza di olio di ricino. Ovviamente anche sull'olio di ricino ce ne sarebbero di cose da dire: in sostanza c'è ricino e ricino. Io utilizzo il Klotz BC175 impropriamente chiamato "olio di fagiolo" dal nome "BeNOL" storpiato in "Beenoil": in realtà si tratta di un olio di ricino raffinato degommato che offre un'ottima lubrificazione ma che non lascia residui carboniosi. Percentuali e prodotti che utilizzo: 65% di METANOLO 995 con 0,5% di antiossidante Klotz "Uplon" 15% di NITROMETANO 12% di OLIO KLOTZ KL198 (olio molto fluido) 5% di OLIO KLOTZ KL200 o JX Millennium (vedi Jonathan)* 3% di OLIO KLOTZ BC175 (ricino raffinato degommato) * Il JX Millennium non è altro che il Klotz KL200 quindi stesso olio.... stesse prestazioni!! Dopo aver effettuato varie prove e rimescolamenti, ritengo che questo sia un ottimo compromesso: la carburazione è stabile, il pennacchio di fumo allo scarico è consistente (il che non guasta), il motore rende e nello stesso tempo si conserva molto bene (il pistone è ancora perfetto). Ciao a tutti CGTeam
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Ultima modifica di CGTeam : 02 dicembre 05 alle ore 10:42 |