Discussione: Parliamo di olio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 05, 10:37   #33 (permalink)  Top
CGTeam
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Secondo me la cosa primaria è scegliere la fluidità ottimale dell'olio, senza disdegnare una piccola presenza di olio di ricino. Ovviamente anche sull'olio di ricino ce ne sarebbero di cose da dire: in sostanza c'è ricino e ricino. Io utilizzo il Klotz BC175 impropriamente chiamato "olio di fagiolo" dal nome "BeNOL" storpiato in "Beenoil": in realtà si tratta di un olio di ricino raffinato degommato che offre un'ottima lubrificazione ma che non lascia residui carboniosi.

Percentuali e prodotti che utilizzo:
65% di METANOLO 995 con 0,5% di antiossidante Klotz "Uplon"
15% di NITROMETANO
12% di OLIO KLOTZ KL198 (olio molto fluido)
5% di OLIO KLOTZ KL200 o JX Millennium (vedi Jonathan)*
3% di OLIO KLOTZ BC175 (ricino raffinato degommato)

* Il JX Millennium non è altro che il Klotz KL200 quindi stesso olio.... stesse prestazioni!!

Dopo aver effettuato varie prove e rimescolamenti, ritengo che questo sia un ottimo compromesso: la carburazione è stabile, il pennacchio di fumo allo scarico è consistente (il che non guasta), il motore rende e nello stesso tempo si conserva molto bene (il pistone è ancora perfetto).

Ciao a tutti
CGTeam
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex

Ultima modifica di CGTeam : 02 dicembre 05 alle ore 10:42
CGTeam non è collegato   Rispondi citando