Combat elettrico
Secondo me una possibile soluzione c'è, un combat elettrico si potrebbe fare che sia abbastanza competitivo e senza spendere poi così tanti soldi.
Bisongna star vicino alle forme e efficienza dei pylon 400. Un profilo da pylon al 10% ed eliche più piccole di quanto non consenta il regolamento. Per esempio con 8 celle un buon motore brushless per pylon 400 ti da circa 22k giri con una 4,7x4,7 ed un assorbimento sui 20A.
quindi basterebbe in teoria cambiare le 8 celle con delle 3s da 3000 e aumentare l'elica fino a scendere a 16k giri, quindi una 5,5x5 oppure una 6x5. Come modello bisognererebbe invece che aumentare tutto del 5% come negli scoppietti, diminuire tutto del 5%, corda alare, apertura alare, larghezza della fuso diminuita di 2 cm come da regolamento etc.
Un modello pulitissimo come un XP-77 oppure un ME 109 -5% oppure macchi c202 -5%, con linee filanti dovrebbe riuscire a volare sui 180 kmh reali.
L'unica cosa è che bisogna stare al minimo col peso, e in gara bisogna stare sempre a manetta.
L'unico problema potrebbe presentarla la striscia la quale genere parecchia resistenza, e se non si ha una buona trazione A TUTTE LE VELCITA'.... appena fai una virata per evitare un taglio, diventi lentissimo e un bersaglio facile, in quanto per riprendere velocità dovrai puntare il muso in giù, e comunque ci vuole parecchio tempo.
Ultima modifica di AntonioUSA : 02 dicembre 05 alle ore 10:56 |