Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 05, 10:37   #31 (permalink)  Top
alcedo
User

L'avatar di alcedo

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sub53
Il mio parere è che non serve un GPS Bluetooth, qualsiasi modulo fornisce la stringa Nmea relativa alla posizione, e non credo che la velocità della seriale sia modificabile e con i modem RF è meglio andare al massimo a 9600.
Ho costruito sistemi simili e funzionano senza problemi, a vista e fino ad 1Km su un modello non credo ci siano difficoltà.

Se vuoi provare, parliamone, ho tutto in laboratorio:

GPS, moduli tx video e dati, ricevitori, antenne direttive, telecamere & microprocessori ( PIC ).

Ciao.
Sub53

Ti ringrazio, ma sono attrezzato di tutto punto anche io, mi interessava solo sapere un tuo parere, in quanto (pur avendone le basi tecniche), in questa direzione non ho mai sperimentato niente (francamente mai avuta necessità al momento, ho sempre usato trasmettitori video 2,4 Ghz 0,5 Watt, due telecamerine, commutabili una alla volta per inquadratura esterna/ display GPS ).

Sinceramente al momento un Bluetooth potenziato a me non serve ma, non escludo che un indomani potrebbe venirmi utile, un minimo di sperimentazione con calma, appena ho un pò di tempo la faccio.

Ciao e grazie per avermi risposto !
alcedo non è collegato   Rispondi citando