Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 05, 01:21   #29 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alcedo
La strada dei moduli Aurel, è la prima che mi è venuta in mente, ne conosco perfettamente le caratteristiche, è anni che li uso.

Ma, non conoscendo a fondo le caratteristiche del Bluetooth, non riesco a capire se il tutto funzionerebbe (prendere il segnale, dal Bluetooth, prima dello stadio RF e, cacciarlo nei moduli AUREL , non è certo un problema).

Al di là che la cosa possa servire o no, solo per conoscenza, tu pensi che il tutto possa funzionare così semplicemente ? (chiedo.... se non ci fossero problemi dietro l'angolo, e basta solo il segnale, una piccola sperimentazione la farei...)

Ciao!
Il mio parere è che non serve un GPS Bluetooth, qualsiasi modulo fornisce la stringa Nmea relativa alla posizione, e non credo che la velocità della seriale sia modificabile e con i modem RF è meglio andare al massimo a 9600.
Ho costruito sistemi simili e funzionano senza problemi, a vista e fino ad 1Km su un modello non credo ci siano difficoltà.

Se vuoi provare, parliamone, ho tutto in laboratorio:

GPS, moduli tx video e dati, ricevitori, antenne direttive, telecamere & microprocessori ( PIC ).

Ciao.
Sub53
sub53 non è collegato   Rispondi citando