Discussione: colorare i modelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 05, 23:48   #13 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da cobra73
bene grazie delle risposte

@ Odi
grazie dei consigli e delle dritte, preziosissime visto il pulpito da dove vengono, (aprofitto per farti i miei complimenti sei un riferimento ogni volta che scrivi qualcosa in giro per il sito)
Vorrei prendere un aerografo, non ci ho mai lavorato ma con molto impegno e molte prove credo di poter con il tempo ottenere buoni risultati, i colori che posso usare di che tipo sono quali mi consigli, altra domanda attaccano anche sul nastro che usi per qualche rivestimento? vorrei verniciare prevalentemente depron e polistirene

grazie in anticipo
Ciao, sul depron e sul polistirene ottieni i migliori risultati con aerografo e vernice acrilica, se proprio proprio vuoi usare colori di ottima qualità ci sono gli acrilici ad acqua della tamya (che però costano uno sproposito), puoi usare tranquillamente qualsiasi acrilico ad acqua, l'importante è che non sia per policarbonati e che non abbia solventi.

Come aerografo, per iniziare e a bassi costi ci sono gli atzek. Io uso tutt'ora il primo che ho preso, vantaggio, l'intero corpo dell'aerogravo è in ABS ed è inattaccabile ai solventi, ma soprattutto è molto leggero.
La boccetta di escaggio è posizionabile o sul lato sin o destro del corpo permettendo un comodo utilizzo con entrambe le mani.
Gli ugelli, (se non sbaglio se ne possono avere fino a 10 misure diverse) sono semplici testine composte da corpo della testina, guida dell'ago ed ago con molla. Il tutto si smonta in 5 secondi e si pulisce altrettanto in fretta, ottimo quindi per vernici al nitro o bicomponenti.
In più, oltre ad avere la vite per regolare l'afflusso della vernice, ha il tasto di pressione con doppia funzione, se lo schiacci regoli l'erogazione d'aria progressivamente secondariamente si sposta lungo una piccola slitta in avanti ed indietro permettendoti di variare ulteriormente il getto (sfumature ecc).
Lo consiglio vivamente per chi vuole cominciare, un kit di base con 2 ugelli e tutto l'occorrente per il suo utilizzo costa sui 60 Euro.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando