Discussione: Scarico libero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 05, 09:04   #3 (permalink)  Top
il__fantasma
User

Data registr.: 27-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Ts4n. Sono un Aeromodellista, ma il problema è stato spesso discusso anche in questo campo. Nei motori a due tempi come il tuo, lo scarico è fondamentale nel determinare la prestazione assoluta del motore. Dietro ad una marmitta, però, esiste un lavoro di progettazione piuttosto complesso che io, ad esempio, non sarei mai in grado di sindacare o di migliorare. Lo scarico libero renderà il motore piu rumoroso, senz'altro. Ma non è detto che la prestazione cresca. Anzi. Le marmitte a risonanza creano un "effetto estrattore" che ti fa sprecare un pochino di miscela, ma che garantisce prestazioni imbattibili. Io sceglierei una marmitta tra quelle già disponibili sul mercato. Se poi invece, il tuo scopo è quello di creare un pezzo "custom" e quindi non cerchi prestazioni, ma soddisfazione,allora realizza la tua marmitta. Io per esempio l'ho fatto.
In bocca al lupo.
quoto
pero ti consiglio di provare a farla cmq!! nella vita non si sa mai magari trovi il giusto compromesso e riesci a fare un marmitta fenomenale
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando