Citazione:
Originalmente inviato da redfly Salve Gente,
ho preso un po di dimestichezza col mio Avistar, vorrei iniziare un po di acrobazia!
Esistono manuali per fare acrobazia oppure si improvvisa??
Grazie in anticipo! |
Ci sono svariate acrobazie che si possono fare e non c'è bisogno di nessun manuale, in compenso ci vuole tenacia
Per cominciare ci sono le solite figure base, cerchio piatto 360°, otto piatto, looping, tonneau e looping d'ala o anche detto rovesciamento.
Tutti sanno fare queste figure base, farle bene però ci riescono in pochi.
Devi tenere conto del vento, asse di volo, quota e sviluppare queste figure in modo rettilineo e senza variazioni di quota (vedi cerchio piatto), son sicuro che in tutto il forum forse 2, massimo 3 persone riescono a fare un cerchio piatto ed un otto piatto senza variazioni di quota e soprattutto simmetrici malgrado il vento.
Comincia con queste figure base per imparare le reazioni del modello di fronte al vento..il solo imparare a tenere l'asse di volo richiede parecchio esercizio.
Per le verticali sarà poi neccessario correggere durante la salita per impedire al modello di essere deviato dal vento, già successo, in presenza di vento sostenuto, di dover mantenere il modello con quasi 45° di angolazione controvento per manetenere la salita perpendicolare al suolo...ecc ecc..
Questo è solo un infarinamento per farti comprendere che l'acrobazia non si limita mai, se vuoi lavorare e migliorare di lavoro ce n'è parecchio e se hai bisogno di una mano sono sempre disponibile.
Saluti!