Discussione: GY 401 futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 05, 18:53   #4 (permalink)  Top
gregorio
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
[quote=walterans]Scusate se me ne aprofitto, ho come giroscopio un Futaba 401 con un servo JR 5077, come radio uso una Hitec eclipse 7, l'impostazione sulla radio (GYRO) è su 62% AVCS inserito.
Nell'ultimo volo facendo traslato, la coda improvvisamente si e girata in senso antiorario facendomi perdere il controllo dell'eli.
Provando sul banco il servo della coda con questa % AVCS inserita e dando lo stick della coda per 3-4 volte a sinistra opuure a destra il servo non torna più al centro, almeno ché non risposto lo stick.
Ho tolto l'AVCS scendendo al 58% e il servo l'avora perfetto.
Ho cambiato anche il servo sempre analogico ma niente da fare.
E' normale che si comporti così?
Premetto che sono alcuni mesi che volo e tutto andava alla perfezione, probabilmente è anche vero che non facevo delle virate ma solo hovering e il comando della coda (stick) non lo portavo del tutto a fondo scala.
Puotete aiutarmi per favore, mi fate veramente un regalo di Natale!
Grazie ancora.
Salutoni Walter[/quote

Guarda che è normale che con il blocco il servo ti mantenga l'ultima posizione che hai dato dalla tx,per toglierti il dubbio sempre da fermo vai con lo stik veloce prima a dx e poi a sx e se tutto a posto il servo si posiziona al centro,per il problema della coda che ti è rimasta a quanto mi pare di capire bloccata controlla la corsa del servo,sull'albero di coda(non so' che ely hai) devi mantenere un po' di tolleranza (4 mm)sia da un lato che dall'altro e non andare in battuta con il rischio che il servo non torni in posizione.Ciao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando