Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Porto un esperienza personale:
Possiedo un pachwork 2,2m motorizzato DA50.
Decollo e traino:no problem alianti fino 4,5m con tranquillità...ora ci serve qualcosa di più grande .
Atterrraggio: sono più tranquillo quando atterro con il pitts 1/3,5...dopo innumerevoli tentativi l'unica maniera di atterrare è flaps 90° e lavorare con il motore...non è vita . Considerando che il trainatore deve fare una 40ina di atterraggi al giorno lo sconsiglio vivamente.
PS: Penso che alla 6 ore si vedano tanti pachwork solo perchè è il luogo di nascita del modello DOC non per le sue reali doti di trainatore |
Grazie del tuo contributo, i trainatori non sono il mio campo come pilota, ma visto che dalla nascita della manifestazione faccio il giudice alla 6 Ore di Molinella posso sempre fare da "pizzardone" dirigendo il traffico dei contributi...
Allora: dove è il problema col P...K, l' avvicinamento, l' atterraggio lungo, i saltellamenti, o altro?
Pensi che l' adozione dei Flap separati con cerniere a ginocchio (come nel Taurus e negli aerei Full-size) possa aiutare?
Che configurazione pensi che possa essere quella ideale?
Dieci anni fa la star era il BISON Bideriva ala bassa con carrello triciclo, pensate che forse sia meglio il triciclo che il biciclo per una maggiore sicurezza?
Ora vi posto alcuni modelli di trainatori, secondo voi quale si avvicina di più al modello ideale per il traino? o che miscellanea fareste?
http://shop.jamara-produkte.de/produ...products_id=80 http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP214091 http://shop.jamara-produkte.de/produ...products_id=79 http://www.cuccoloaeromodelli.com/Sc...wnee_Brave.htm http://www.cuccoloaeromodelli.com/Scheda_Piper_Club.htm
Naturalmente sono solo esempi, oltre i 2 Mt. di aa, per traini + piccoli c' è il Taurus, il Pilatus della Jamara, il Taxi , ecc.