Discussione: Caliber 30
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 05, 11:14   #5 (permalink)  Top
walterans
User
 
L'avatar di walterans
 
Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 40
Unhappy

Cerco di spiegarmi meglio, se riesco.
Quando porto l'eli al punto di sollevarlo da terra o meglio dalla neve, e poi riporto il gas verso il minimo, prima della chiusura totale del carburatore il motore va su di giri addiritura fuori giri, provocando una sbacchettata alla coda.
Portarlo in hovering non ho problemi.
Può darsi che le curve del passo e il motore impostato sulla radio, col freddo cambino l'impostazione?
Scusate se me ne aprofitto, ho come giroscopio un Futaba 401 con un servo JR 5077, come radio uso una Hitec eclipse 7, l'impostazione sulla radio (GYRO) è su 62% AVCS inserito.
Nell'ultimo volo facendo traslato, la coda improvvisamente si e girata in senso antiorario facendomi perdere il controllo dell'eli.
Provando sul banco il servo della coda con questa % AVCS inserita e dando lo stick della coda per 3-4 volte a sinistra il servo non torna più al centro, almeno ché non riporto lo stick a destra.
Ho tolto l'AVCS scendendo al 58% e il servo l'avora giusto.
E' normale che si comporti così?
Premetto che sono alcuni mesi che volo e tutto andava alla perfezione, probabilmente è anche vero che non facevo delle virate ma solo hovering e il comando della coda (stick) del tutto a fondo scala.
Puotete aiutarmi per favore, mi fate veramente un regalo di Natale!
Grazie ancora.
Salutoni Walter
walterans non è collegato   Rispondi citando