Citazione:
Originalmente inviato da batman
non capisco l' odio verso il Patchwork, o verso il profilo simmetrico, non serve a NIENTE montare profili portanti sui trainatori, a meno di non avere basse potenze che ci costringono ad usarli (ma il rateo di salita si riduce ulteriormente), un traino deve durare al massimo 2 minuti, per un 5/6 metri, e poi se vuoi fare traino DEVI avere un campo decente, se no fai traino con l' Avistar, un .60 e tiri su alianti fino a 3 kg e 3 metri di aa. |
Solo 100m? puo' darsi, ma ricordavo molto di piu'.... domani magari ti recupero le dimesioni esatte del tuo campo.
Odio? Ooooh addirittura... Ma quale odio......... solo smentisco scelte progettuali ben precise per l'ala di quel modello che è appunto un patchwork (do You know what it means?). Vedere articolo modellismo pls. Io mi limito a riportare le esperienze fatte nel mio gruppo con i trainatori con profilo simmetrico, anche se mi correggo parzialmente: il similpatchwork piu' grande si era rotto per altre ragioni che non il profilo, fatto sta che i decolli e gli atterraggi erano lunghi e tesi, e il modello non gradiva essere rallentato. E siccome il pilota/costruttore non è il primo pirla che passa.... Comunque ribadisco che la scelta dell'asimmetrico non ha nulla a che vedere con la fase di salita in convoglio, ma con le fasi di decollo e soprattutto atterraggio. E, con la massima simpatia, i traini con l'Avistar fatteli tu!
ciao
Simone