Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Un RTF....
Eri fiakketto eh? |
Da una vita faccio RTF perchè mi manca il tempo FISICO di andare in cantina a motare fuso e fare centine, ma di solito cerco modelli tipo RTC (ready to cover) perchè spesso amo fare modifiche, a volte necessarie per la motorizzazione, a volte frutto di esperienza o nescessità, tipo Aggiungere alettoni, Flaps, motorizzazioni varie, carrelli retrattili, comandi parti mobili modificati ecc.
Ora ad esempio ho comprato il Tucano da 160 cm. della Phoenix Models (safalero) che è RTF, nell' ordine sto facendo le seguenti modifiche:
Motorizzazione elettrica.
Installazione carrello retrattile triciclo.
Montaggio flaps su ala con miscelazioni varie.
Installazione freno anteriore.
al 90% mi tocca scoprire l' ala e ricoprirla dopo le modifiche, la fuso forse riesco a non disfarla, ma dovrò mettere il portello del carrello anteriore.
La motorizzazione elettrica mi consente di avere "per assurdo" una maggiore fedeltà all' originale (Turboelica) e di poter riprodurre il suono dell' elica (tripala da 14").
Mi sarei accontntato di un Kit, ma di quella dimensione non si trovano (e se si trovava costava di più che il RTF: pensa che assurdità) e mi tocca disfare e rifare....