Discussione: Miniammortizzatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 05, 13:04   #4 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mephisto
Mi sa chi il puffo di prima abita nel CD donatore o simili.
Mi tocca pero' precisare un paio di cose, tu stai costruendo una sospensione telescopica ovvero da un gruppo molla che sorregge il carico e da un ammortizzatore che smorza le oscillazioni, non farti tentare nel usare il gruppo pistone cilindro da te realizzato per reggere il modello senza l'ausilio di una molla adeguata.

Ciao
Puffo errato
Ho utilizzato le ghierettine isolanti per il fissaggio dei transistor di potenza tipo vecchio 2n3055...

Riguardo alle tue considerazioni, sono perfettamente daccordo, tutto sta nel vedere che significa adeguata, come se non bastasse l'ammortizzatorino è una ciofecuzza poichè il pistoncino si limita a pigiare sul grasso interno e quest'ultimo non ha una camera superiore dove migrare... insomma un trespolo inutile.

Ho deciso di rinunciare a queste finezze e di ripiegare su una sana molla. L'ho provata su un dinamometro e forniva circa 4 kg con una compressione della molla del 50% pari a 2,25 cm.
Il modello in odv dovrebbe attestarsi sui 1600gr, non so in atterraggio quanto possa pesare. A naso direi che dovrebbe bastare, comunque non cerco grandi escursioni, solo un minimo di ammortizzamento. Spero solo non canguri!
Lillo non è collegato   Rispondi citando