Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 <_< si conosco la Land and sea...ho il loro catalogo e listino prezzi...lasciamo stare!
Sicuramente un inerziale costa molto meno, ho già varie offerte per l'acquisizione che include il SW d'analisi, ma ciò che mi frena è la selezione della massa d'inerzia, non ho la possibilità di selezionarla, ed è per questo che cerco una traccia anche per tale sistema.
Per ora ciò che potevo spendere nell'hobby lo speso in modelli, scafi, auto ed ora aerei, ma non escludo che poi impazzisca e mi butti a realizzare un dyno per i micromotori, ma dati i costi per ora preferirei monitorare, il motore, magari con un sistema della eagle tree che si aggira sui 180 euri e permette di monitorare anche in diretta i paramentri motoristici e di volo.
Buon lavoro!
Andykaw1 |
Se vuoi testare l'eagletree quando torno in Italy te lo presto.
Per la massa accellerativa non ci sono problemi enormi.... basta retroprocessare la formula di campionamento che ti definisce coppia e potenza in base al momento di inerzia della massa e sei a posto.
Ovvero devi solo conoscere gli ordini di grandezza della potenza che devi misurare.
Per una corretta misurazione accellerativa devi conoscere anche il momento di inerzia del'albero motore e accessori (evitiamo di considerare pistone e biella per semplicaita') nonche' della massa volanica.
Una raccomandazione visto che i matreiali non sono sempre omogenei e i sistemi di interfattia motore volano non sono semplici da calcolare ti suggerisco di calcolare il momento di inerzia circolare con il metodo del pendolo a torsione.
Ma adesso ti sto dicendo troppo e rischierei di toglierti il piacere della ricerca e della scoperta.
Ciao