Citazione:
Originalmente inviato da koalarc allora giakko.... te l'ho detto il mio livello di pilotaggio è quello che posso aver acquisito pilotando per 4 mesi un super miss ed ora volevo acquistare un modello più impegnativo che mi permetta di imparare le prime acro...
quindi viste le mie risorse economiche nn maggiori ai 200 euro.... credo proprio di optare per il mini visto che per ora nn dispongo di altri soldi!
P.S. ammesso che compri il mini sup... devo equipagiarlo con lipo o vanno bene anche le normali celle?
perkè in tal caso sarei costretto ad acquistare lipo e caricabatt. lipo.. (altri soldi) di conseguenza anche un regolatore per il 400 con attacco per lipo..
ma allora a questo punto compro dal cinesiono anche un BL e buonanotte! |
Da quanto mi dici direi che il mini s.s. sia il passo sucessivo più indicato, alla luce anche del rapporto qualità/prestazioni/prezzo !
Come celle possono andare benissimo anche delle NiCd 1700 4/5 sanyo, ovvio che le LiPo sarebbero meglio, ma l'investimento richiesto sarebbe notevole, non tanto per il regolatore (con circa 13 euro puoi collegare al tuo vecchio regolatore un LiPo saver) ma le stesse celle costano moooolto di più, in oltre ti servirebbero più pacchi se vuoi fare più di un paio di voli, perchè i tempi di ricarica delle LiPo sono pittosto lunghi, ed in fine anche il carichino idoneo.
Quindi il mio consiglio è di cominciare con il Mini s.s. standard, poi una volta presa confidenza con il mezzo meccanico (leggasi quando cominci a riportarlo a casa sano, spesso e volentieri) e dopo aver smaltito l'investimento iniziale, sei sempre in tempo ad elaborarlo con i vari brushless e LiPo !!!
Ciao e divertiti.