Artesania Latina-Shun Da Models Condor c/ Accipiter Badius
Ho comprato recentemente un Condor di Artesania Latina, mio primo aereo r/c, dopo tanti anni di desiderio sfogati con simulatori per pc. Il Condor, la cui definizione mi parrebbe "motoaliante elettrico", mi è costato la cifra di uro 230 TUTTO COMPRESO, anche la radio, elica di riserva, due differenti ali (piane e a diedro). Notare che la componentistica elettronica è marchiata SD.
I primi voli sono stati un successone - i simulatori sono serviti soprattutto nel volo frontale - e i danni riportati (eliche e un'ala) dovuti all'inesperienza e all'incapacità di capire quando le batterie stavano per finire e non mi consentivano di riprendere quota in caso di errato avvicinamento. Tutto bellissimo, sennonché.........torno dalle ferie e per la prima volta provo una ricerca su Ebay....trovo un aereo IDENTICO al mio, venduto in Cina e o negli USA e marchiato direttamente Shun Da Models (SD), al prezzo di uro 80 circa. Ho partecipato anche ad un'asta. risultato: mentre il mio negoziante neppure sa se esistano ricambi per il Condor, io ho acquistato un Accipiter Badius completo di radio, un kit con ali di riserva, fusoliera ed elica, tre pacchi di batterie per uro 102 comprese le spese di spedizione.
Ammettiamo che in dogana mi tassino del 25% (come per legge)....ma è possibile questo divario? A me, come neofita, parrebbe uno schifo, ma vi saprò dire quando arriverà il pacco dagli States.
Che ne pensate? Qualcuno acquista dall'estero?
Ciao a tutti 8)
|