Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 05, 16:59   #1 (permalink)  Top
ice62
User

Data registr.: 27-11-2005
Question walkera 36, non si alza in volo.

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e posseggo da poco più di un mese un elicottero walkera 36, preciso che sono alla mia prima esperienza con l'elimodellismo, ed avendo letto post che evidenziavano difficoltà nell'apprendimento delle tecniche per volare in sicurezza che questi modelli, ho preferito affidarmi ad un esperto per impararre i primi passi. Mi sono quindi adeguato al mio compagno che per comodità ha invertito i comandi sulla mia trasmittente, con accelleratore e comando di coda a sinistra e comandi del rotore a destra, così da poterla collegare con la sua e tale da riprendere il controllo dell'elicottero alla mia prima difficoltà o perdita di controllo. Dopo averlo provato, il mio istruttore mi ha detto che il motore non ha sufficiente trazione tale da sollevarsi in volo, (forse per l'eccessivo attrito nela rotazione delle pale) nonostante avesse egli stesso aumentato notevolmente il passo dell'elica, quindi, per poter volare con l'elicottero mi consiglia di sostituire il motore o il regolatore di velocità.Chiedo a chi mi possa aiutare se effettivamente è un problema di motore, dell'eccessiva inclinazione delle pale, oppure delle batterie, considerato anche il fatto che le originali sembrano durare poco e che peraltro specialmente quella al nichel si scalda notevolmente nella fase si scarica, quando cioè fornisce corrente al modello,inoltre come posso regolare le pale dandogli una giusta incidenza, senza ricorrere ad attrezzature specifiche visto che sono ancora agli inizi?aspetto una vostra cortese risposta e qualunque consiglio che mi permetta di eseguire una coretta messa a punto.
ice62 non è collegato   Rispondi citando