Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 05, 13:04   #9 (permalink)  Top
silverhand
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Io ho provato a girare con le macchine radiocomandate (Io ho una Ts 4N) e condivido con te che farle andare anche solo discretamente veloce in una pista (dove magari non ci sono muretti per farle stare dentro) non è poi così semplice.

Il problema è un altro! Con una automodello (non chiamiamola macchinina per favore) puoi anche andare in un parcheggio a provare perchè difficilmente riuscirai a fare male seriamente a qualcuno (a meno che hai una 1/5 ma in quel caso non penso andrai in un parcheggio). Il motivo è che difficilmente la macchinina colpira le persone in faccia o sugli occhi (parti che causano maggiori danni) e se sei agli inizi difficilmente l'auto arriverà oltre gli 80 Km/h.

Con gli aerei è differente:
1. E' più difficile farli volare
2. Devi conoscere maggiormente la teoria (se nell'auto non sai cos'è l'angolo di camber al massimo la macchina tende al sottosterzo o al sovrasterzo ma non è che stalla e precipita)
3. Un modello in caduta libera può arrivare rapidamente ad alte velocità
4. Un modello in volo può facilmente allontanarsi e perderlo.

Poi se vai in un luogo isolato, conosci già i principi del volo, te la cavi con i comandi non è detto che non riuscirai a volare. Sicuramente ti sconsiglio di volare con uno scoppio, per i problemi di perdita del modello.

Poi ognuno è libero di fare come crede.
silverhand non è collegato   Rispondi citando