Citazione:
Originalmente inviato da davidea ...cut
- non ritrovo niente che accenni a come prendi la tensione per misurare la corrente, a occhio direi col metodo della caduta di tensione su un grosso cavo! |
Se controlli sul forum ho aperto un po' di tempo fa' una discussione "Misurare la corrente con un voltmetro" il metodo e' proprio quello prendi la caduta di tensione su un cavo e lo usi da shunt
Citazione:
- nello schema generale vi e' il piedino aref che deve andare ad una tensione di riferimento "v_ref 2.5",, dove?
|
L'atmega32 ha un internamente un riferimento a 2.56V che permette di essere connesso al piedino esterno.Il che permette di non usare rif esterni per la misura di temp tramite NTC.
Citazione:
- i sorgenti??? anche in email sono graditi, che vedo di scopiazzarti un po' lo stile!!!
scherzi a parte, sono indeciso se usare un pic che ho dentro il, 16f628 in assembler, o passare ad atmega in C, e quindi vorrei vedere un listato per rendermi conto di quanto sono indietro col C! (piu' di 10 anni che non lo uso)
|
Per i sorgenti sono ancora in stato poco commentati, purtroppo il tempo a disposizione per farlo e' molto poco, anche se come vedi il firmware fa' gia' molte cose,ma non tarderanno ad arrivare!!!
Per quello che ti posso consigliare, io lavoro molto su serie ST62xx in ASM per alcuni progetti anche PIC asm ma un progetto del genere mi sarebbe costato in termini di ore di programmazione e debug molto moltissimo, tanto che non avrei raggiunto questo livello.
Quindi mi sento di consigliarti di passare ad un linguaggio di programmazione a piu' alto livello dell'ASM se vuoi realizzare dei progetti complessi, ormai i livelli di ottimizzazione sono molto vicini all'asm e lo spreco di bit e' molto limitato, se scrivi C con un po' di cognizione
.
Ti mando in mail un file c con un po di comandi del protometer commentati di fresco ... il lavoro prosegue a piccoli passi