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Vecchio 26 novembre 05, 17:40   #16 (permalink)  Top
gallina
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[quote=andykaw1]
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Per me i dati non sono contrastanti, in quanto come dice FAI all' interno della testa la temperatura è elevatissima ( sarebbe un valore interessantissimo la temperatura dei gas di scarico ) nella parte più esterna delle alette durante il volo la temperatura può essere molto bassa. Basta toccare uno scarico o una testa per rendesi conto delle differenze.
Sul modo di prelevare e leggere la temperatura si potrebbe fare un libro, ne concludo che forse la domanda non poteva avere risposte concordanti.
Ciao
Gallina


Allora, in tutte le applicazioni motoristiche esiste una informazione data dal costruttore, il quale si preoccupa spesso di fornire dei dati, sia temperature che misure dei componenti.
Ora per farla breve: i costruttori di micromotori forniscono tali dati?
Non credo o magari lo fanno solo se interpellati, nel mio caso è una curiosità lecita dato che avendo la possibilità vorrei verificare se il motore lavora correttamente, sia per evitare danni che per ingrassare inutilmente la carburazione ....perchè non si sa mai.....
Ora il motore è fatto a Taiwan, e il supporto tecnico francamente non è molto presente, sono solo dei trader, che importano e fanno affari.
E per questo ho chiesto se qualcuno ha dei dati, in altre applicazioni ci sono oltre 1 secolo di dati e di storia, nei glow forse ci sarà, ma dove trovo dei dati di massima?
Dire dagli 80° ma non oltre i 150° è una approssimazione incredibile, ma vera perchè sicuramente un motore lavora bene a 80° ed uno rende ancora bene a 150°!
In questo sono d'accordo, ma concerto sul fatto che tanto l'esperienza uno se la deve fare, del resto per me vale la stessa cosa nel lavoro sono oltre 25 anni che gioco con i motori...e sempre imparo qualcosa, speravo che il forum fosse frequentato anche da chi magari oltre che tanta esperienza avesse in qualche scaffale dei dati indicativi ma utili sulle temperature, ma vedo che non è così.


Per i gas di scarico: 2 tempi moto racing (vero) 500/580°
4T moto: 650/750° con picchi di 800°.

sottocandela 2 T ad aria ULM (ultraleggeri) 180°/230° limite max
sottocandela 4 T ad aria idem ma a 210/220° siamo in zona rischio rottura.....
Bene io quel che sò dai manuali e dalla mia modesta esperienza lo metto a disposizione, se c'è qualcuno che riesce ad avere e fornire dati per i glow ha tutta la mia riconoscenza....
saluti
andykaw1
Alta o bassa camuna ??
Tutti malati di motori !!
E' l' aria dell' Adamello che spira anche dalle mie parti ( lato est ).
Il concessionario Suzu di Sondrio ha una grande esperienza di telemetria. Le sonde nei collettori sono microscopiche e ( secondo me le temperature dei gas di scarico sono più indicative della temperatura cilndri).
Le centraline non pesano un tubo e sono corredate di logger.
Io non so aiutarti, certo che l' aria che scende dalla val d' Adamè fa un gran male ... soffro anche io della tua malattia, anche se invecchiando sto un po' meglio.
Ciao
Gallina
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