Discussione: Saldature
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 05, 17:49   #7 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
A volte si usa Lega Stagno/Argento/piombo ma e' saldabile con stagnatore normale (leggermente + caldo ma mai oltre i 350°C),
Anche le saldature a IR o a reflow o altre non usano leghe che non si riescono poi a ripassare con il normale saldatore.

Se il metallo non e' alluminio o inox (il bronzo lo escludo perche' parli di colore argento) dovrebbe essere brasabile (saldatura a riporto di lega stagno/piombo)

Di soltito molta componentistica Automotive (riporto la mia esperienza sul campo) e' rivestita di resine trasparenti (penso epossidiche) che sono molto dure da rimuovere, e sono insaldabili ma quando si riesce a far breccia sul rivestimento la saldatura anche se in modo difficoltoso si riesce a ripassare.

Per rimuovere la vernice io uso un cacciavite ben affilato e gratto con forza sui punti da risaldare, forse la cartavetro finissima non e' riuscita a scalfire la protezione.

In ogni caso posta una foto come gia' suggerito, forse e' possibilecapire meglio
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando