Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott ciao
allora i vecchi aling "intubati" rendevano di meno rispetto ad un motore simile a 12 denti, se fai caso molti (quasi tutti motori commerciali) usano il "distribuited LRK" a 12 denti perche ha dei vantaggi in piu: ha un maggior rendimento (si parla non di molto, ma pur sempre un'interessante 10-15%) e permette di poter fare semplicemente più spire, in quanto il numero totale di spire è la somma di quelle fatte su due denti vicini...quindi alla fine quando quella spira è in conduzione hai due denti che lavorano, attraendo due calamite invece che una, ecco spiegato semplicemente perche hanno un rendimento migliore, pure di poco ma migliore
queste cose non me le sono inventate, me le spiegava Ron in una mail...
ciaoooooooo |
Non metto assolutamente in dubbio ciò che dici ed ammetto la mia ignoranza nei motori elettrici (cosa che avrete cmq già notato
). Nel gruppo abbiamo una specie di guru in questo ambito e quello che faccio è chiedergli
"per un modello xx di peso xx, vorrei volarlo 3D (per esempio), usando queste batterie xx, che mi consigli?"
Sino ad ora ho sempre avuto rendimenti eccezzionali
Per quanto riguarda lo strecker LRK, mi è bastato vederlo in azione confrontandolo con altri modelli, in genere tutti biplanini sui 270/300 grammi con altri motori (Axi, Flyware, Haker, Mega..) ed a parità di peso (28 grammi) non ce n'è uno che si avvicini alla sua resa.
Saluti!