Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 05, 10:12   #308 (permalink)  Top
filofilato
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Riferimento: Dragonfly 4: come vi sta andando?

Ciao provo a risponderti

Citazione:
Originalmente inviato da wally
Furrrbo, mooolto furbo.


Siccome credo di aver capito che il mio nuovo df4 non è proprio un disastro, vorrei chiedervi se mi potete dare qualche consiglio per regolarlo al meglio.

1) Io prendo l'eli e lo metto in piano. Lo accendo e metto i trim a 0. Ora guardo il piatto che credo di aver capito essere la parte plastica dove vanno a finire i rinvii dei due servi. Se è piana bene sennò devo trimmare per metterla più orizzontale possibile.

va bene come prima regolazione poi dovrai trimmare per diminuire la tendenza a traslare

2) Regolo le flybar per essere parallele al terreno (0 gradi). Questo una volta completato il punto 1) giusto?

Puoi dare un po di passo positivo le prime volte aiuta un poco

3) Le pale di quanto devono essere allentate? Per rendere l'idea, se premo all'estremità della pala deve girare il rotore o piegarsi la pala?

Direi che deve girare il rotore, diciamo che se tieni fermo il rotore devi potere girare le pale con poca forza ma comunque applicandone un pochino, insomma, serrate ma leggermente

4) Blocco l'eli sul tavolo segno una pala e faccio girare il rotore: se guardando da sopra il segno compie una circonferenza perfetta è ok, se invece si sposta ci sono vibrazioni da sistemare. Ho delle leggere vibrazioni quando sono a meno di un terzo del gas, poi spariscono. E' normale?

La prima fonte di vibrazioni è il non corretto allineamento delle pale (180°)

5) ???? Che altro? Altre tarature/accorgimenti/suggerimenti?



6) Ho poi il training kit, come lo installo? Dal centro i raggi partono con un certo angolo verso le palline. Se lo metto con gli steli verso il basso e lo fisso al carrello con le staffe che c'erano nella busta gli steli si piegano tantissimo e ho paura che il carbonio ceda. Va invece montato con gli steli verso l'alto? Qualcuno ha una foto di un kit montato?

Magari fossero di carbonio........è fibra di vetro, non ti preoccupare reggono il peso dell'eli vanno messi in giù
appena puoi eliminale è fonte di vibrazioni ed instabilità
usalo comunque all'inizio

7) Ho dei disturbi che a volte mi fanno tremare leggermente i servi... questo anche a motore spento. A volte addirittura parte per un attimo il rotore di coda e da dei colpetti. Se spengo il telecomando invece tutto si calma. Anche a voi succede?

non deve succedere controlla che l'antenna sia stesa eventualmente cambiane la disposizione

8) Come si tara il giroscopio? Come si capisce se è troppo o poco sensibile? Cosa cambia durante il volo? Vorrei provare da subito a renderlo meno sensibile per rdurre la probabilità di bruciare il motore... me lo consigliate?

non toccare nulla

Scusate per la valanga di domande, ma prima di sfasciare tutto per avere troppa fretta preferisco capire bene il problema.

Grazie,

Walter
Ciao Filo
filofilato non è collegato   Rispondi citando