Continuo a preferire le forcelle. Si possono togliere e rimettere facilmente e permettono di regolare di fino la lunghezza del braccetto, tutte cose particolarmente utili quando si programma il modello sulla radio o si devono apportare delle modifiche. Inoltre ci vuol meno ad avvitare una forcella sull'astina che a fare una zeta precisa a mano, posto che l'apposita pinza è inutilizzabile perchè le fa troppo lasche.
@ Rave. ..eh si, avrei voluto fare diversamente, ma su quei modelli purtroppo la cerniera non è in linea col linkaggio e dato che non mi andava di mettere i braccetti disassati rispetto alla direzione di volo, non ho trovato di meglio che ricorrere agli uniball, tanto una squadretta in carbonio da 2mm non la flette manco Hulk. Il primo è la versione migliorata, con squadretta in carbonio raddoppiata (valla a flettere!), mentre gli uniball sono del tipo speciale con molla di ritegno interna a prova di giochi, roba da eli.
Il terzo è il sistema normale. L'eventuale gioco si azzera con una goccia di ciano, ma questo lo sapete già.
Tutti e tre i sistemi funzionano bene che meglio non si può. L'unico problema è che sono talmente solidi e rigidi che con gli alettoni a striscia tendono a polverizzare i poveri HS125MG (almeno la penultima versione, quella con gli ingranaggi in alluminio), ma solo più rapidamente di quanto non si polverizzino con linkaggi meno rigidi...