Ciao, la EVO 7 è stata la mia prima radio ed è la mia attuale radio in quanto sono ancora un principiante
, non posso che ritermi pienamente soddisfatto dell'acquisto senza dubbi a riguardo. Purtroppo non ho ancora la necessaria esperienza per poterti dire molte cose al riguardo soprattutto le diferrenze con Hitec o Graupner.
Posso consigliarti di cercare nei post vecchi perchè si è già parlarto delle Royal EVO, io stesso credo che se dopo le feste di Natale mi sarà rimasto qualcosa in cassa
passerò ad una EVO 9 con modulo a sintesi che, come mi a confermato "
batman" proprio oggi, sembra non risentire più degli inconvenienti dovuti alla vicinanza con i telefoni cellulari come i primi modelli.
Visto che non sarà la tua prima radio, come è già consigliato in altri post, tieni in conto la possibilità di prendere direttamente una 9 che non ha le limitazioni (poche ma ci sono) imposte alla 7, chiaramente soldi pemettendo.
Differenze tra 35 e 40 MHz. a livello di funzionamento non ce ne sono, i 35 MHz. sono da noi Italiani ancora poco utilizzati e questo è il loro reale pregio, minore possibilità di darti noia quando voli in "compagnia", di contro per legge sono utilizzabili solo nei modelli volanti e se pratichi un altro tipo di modellismo devi prendere per forza una 40, chiramente se hai già un radio immagino che avrai anche una o più riceventi e se cambi banda dovrai disfarti anche di quelle, considera un po tu cosa ti conviene.
Accessori particolari non ce ne sono a parte il modulo a sintesi con relativo scanner (se lo si vuole) e naturalmente il pulpito se serve.
Questo se mi è permesso lo ritengo un vero punto a favore delle Multiplex, se uno compra per esempio la EVO 7 prende una 7 canali effettiva e subito pronta nel senso che sulla radio ce già tutto quello che serve per utilizzare i sette canali (interruttori, cursori ecc.).
Non come, per fare un esempio, se uno compra la FX-18 che magari in partenza costa sicuramente meno, ma ti viene venduta praticamente "ignuda" e se uno vuole portarla al massimo utilizzo con cursori ed interruttori vari è costretto a spendere quasi quanto ha pagato la radio (ora esagero
), senza parlare poi del livello tra le due dove, secondo il mio modesto parere, non c'è confronto.