Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu la mia è solo un'antenna gps 5hertz(quindi ottima) che invia dati ad un semplice software , quindi è pura aquisizione dati e ovviamente nello spazio quindi 3D infatti misura l'altitudine anche in volo, la sbagliata velocità di conseguenza è strana, questa discussione merita un topic.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1501760 |
Immagino però che il logger che hai non ti registri anche il D.O.P al momento dell'acquisizione dati...quindi non puoi sapere l'effettiva precisione delle tue misurazioni (che comunque al Lema sono sicuramente molto accurate visto l'orizzonte sgombro).
Gli errori nelle misurazioni gps sono molti e di diversa natura comunque...e uno dei più facilmente verificabili su un modello rc (magari con carbonio in fusoliera, è il rumore di fondo del ricevitore e la schermatura del segnale.
In più quando ti metti in picchiata l'antenna non è più nella posizione ottimale per rilevare tutti i satelliti disponibili: quindi la misurazione viene sfalsata.