Citazione:
Originalmente inviato da Pippo_123 Ho cercato di seguire al meglio i vostri consigli e ho acquistato 2 pacchi batterie e un carichino "decente". Pacco batteria Ni-Mh, 7,2V, 3300mAh [EP-72-3300] - 25.00EUR : FABO, Modellismo Caricabatteria Ultrapeak LCD per Ni-Mh/Ni-Cd 2-8 celle [PR-UltrapeakLCD] - 33.30EUR : FABO, Modellismo Voi come esperti che ne dite?
Per le batterie mi sono fidato del venditore che mi ha assicurato che sono di ottima marca, per il carichino ho deciso di prenderne uno economico, poichè un amico di un mio amico tra qualche mese si rivende il suo Multiplex - MULTIcharger LN-6015 EQU ad un ottimo prezzo. Comunque quello che ho acquistato mi pare che abbia tutte le funzioni che mi avete detto voi. Fatta questa premessa vorrei chiedervi come gestire il funzionamento del carichino; mi spiego meglio:
1) Quando devo scaricare le batterie?
2) Quando ricaricarle?
3) C'è un valore maggiormente indicato per la corrente di ricarica?
4) Sono ben accetti qualsiasi altri consigli o indicazioni |
allora premetto che di batterie nimh ce ne sono una valanga.. di buone buone conosco alte marche ma credo che il livello di una cella ormai bbia raggiunto livelli molto buoni in tutt ele marche. Le nimh io non le scaricavo mai .. le usavo e le ricaricavo qunado mi servivano. Ricaricarle prima di usarle.. se le carchi troppo prima dell'uso iniziano a perdere carica. Io le caricavo sempre a 1C ... coè una batteria da 4000 mah la caricavo a 4A.