Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 09, 22:50   #27 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi scrivo qui non so più dove sia il mio topic sui motori...

allora dovete aiutarmi non stò capendo più nulla veramente!!!
ora sappiamo tutti che il mio medusa è fermo immobile con le 4s ed il pigno da 13 ok.
stasera claudio facendomi vedere la sua mi sono reso conto che dovevo fare qualche cosa per la velocità!!
ho montato dritto dritto il 16 di pigno ed ho fatto la prova che mi detto il gabri ,di provare con le 3s perchè mi va di più????
cioè mi va di più con le 3s ed il 16 avendo anche una notevole coppia che non con il 13 e le 4s!!!!
è normale??
io pensavo che con le 3s il mio 2000kv si rifiutasse addirittura di farmi la salita dello scivolo...inluminatemi che non capisco più nulla!

E' possibile sia come dici... anche se l'allungo, dai calcoli "virtuali", è più o meno uguale... 48 km/h con le 3s 52 km/h con le 4s
Potrebbe essere, invece, che la ripresa espressa sia maggiore con la configurazione a 3s per diversi motivi.
Per prima cosa, se giri corto (13) il motore sforza meno ma "trasforma" anche meno coppia in allungo. Cioè... se metti un pignone da 8 avrai una coppia mostruosa ma la ripresa ti sembrerà minima.
Con il 16 trasformi molta più coppia in allungo ed in pratica ottieni un'efficienza migliore... considera poi che più aumenti i volt più diminuisce la curva di coppia del motore... quindi prendi sicuramente qualche giro in meno...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando