Citazione:
Originalmente inviato da col.and La prossima spesa....... ma intanto salvatemi.................... |
Caro col.and alias "pipetube working man" o meglio detto "plumber" come te la cavi con l'inglese??
Io da schifo ma traducendo per hobby un po' del manuale della tua radio mi pare molto interessante il paragrafo 3 del manuale alla voce (N).
Che in sintesi dice: "con l'idle up inserito il potenziometro di sx regola i giri motore" da fare possibilmente a eli spento finchè non sai volare in idle-up.
Ma.......... in posizione normal, (idle-up non inserito) e con lo switch ("E" terzo da sinistra) sbloccato (unlock in alto) il sudetto potenziometro regola la sensibilità del gyro, e una volta regolata, viene memorizzata riposizionando lo swtch in lock (in basso).
Pertanto......fai le seguenti operazioni:
1) accendi la radio e l'eli, inserisci il blocco motore (si sa mai che ti vola in Cina da solo preso dalla disperazione
)
2) accertati che il idle-up non sia attivato, sblocca lo switch (E) regola la sensibilità agendo sul potenziometro in questione,
immagino che se lo giri in senso antiorario diminuisci la sensibilità, se ruoti in senso orario aumenti la stessa (volendo se sei bravo lo puoi fare anche in volo) una volta regolato blocchi lo switch (E) e il gyro memorizza la posizione.
Ricordati comunque che se regoli la sensibilità e si spegne la luce del gyro vuol dire che hai disattivato l'head-lock o AVCS.
Sempre o quasi a tua disposizione
Claudio 63