Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 09, 21:31   #2 (permalink)  Top
batt...man
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Ciao , cerco un consiglio poichè ho un modello con preinstallato un castello per motore a scoppio 46/51 in alluminio , con i due montanti separati , il consiglio è relativo al metodo di fissaggio del motore come suggerito sulle istruzioni.

Infatti è un castello in stile americano penso , ha tre fori per parte e due sbarrette in ferro con altrettanti fori , per poter fissare motori di diverse dimensioni , il dubbio sorge poichè il fissaggio viene fatto stringendo le barrette sopra le protuberanze laterali del motore utilizzando le sbarrette e le viti a brugola .
Vi chiedo visto che fin'ora ho utilizzato solo castelli in fibra forandoli e utilizzando viti e bulloni autobloccanti ,ma in questo castello si stringono solo le barrette , tengono saldamente il motore?

ACCETTO CONSIGLI....GRAZIE

E' naturale che un classico castello in fibra dà più sicurezza,
però è pur vero che quello che ti ritrovi già montato è di gran lunga testato e quindi sicuramente non darà problemi.
E' stato studiato, secondo me, per un fissaggio veloce da parte di chi non è molto esperto, e per avere la possibilità, durante il collaudo, di poter variare facilmente il disassamento.
L' importante, secondo me, è fissarlo bene accertandosi che durante il volo non possa ..... volare via!
batt...man non è collegato   Rispondi citando