Citazione:
Originalmente inviato da picman Credo che tu faccia un po' di confusione, probabilmente poco informato sulla realtà dei kit di costruzione in generale, probabilmente troppo centrato sulle riproduzioni perfette. Pensi che i Jet in scala della F4J, non siano degni di valutazione perchè internamente "vuoti" e con l'ala non costruica con il sistema a centine e ordinate come i reali?
I modelli scout non sono altro che la stessa cosa, hanno lievi differenze nel senso che è ben specificato che si tratta di dimensioni differente della corda, e del muso più lungo dell'originale. Poi vai a fare discorsi di lana caprina da una mia foto della fusoliera non ancora rivestita quando ovviamente il costruttore si preoccupa prima della struttura portante. Ma questo credo che sia un discorso che ti interessi poco perchè ti vedo piuttosto centrato e polemico sulle questioni di ricostruzioni fedeli. A mio modesto parere i tuoi commenti sono fuori luogo su un B log di un modello Scout Flair, dove nella stessa categoria esiste un modello "il Magnattila" che nella realtà storica non esiste neanche. Se devi scrivere su questo post per critare le mie qualità costruttive e fare i conti delle mie spese, sinceramente ti sarei grato se lasciassi questo thread dato che non è altro che un report della costruzione di un modello, come più volte ripetuto non ha nessuna intenzione di essere una riproduzione perfetta.
Pregherei qualche moderatore di ripulire i post off topic che non c'entrano nulla con il Build Log.... pare di parlare al vento!!! |
Avevo premesso che non ero a conoscenza di quali fossero le caratteristiche di un modello Scout e mi ero riportato alle differenze da te citate in apertura della discussione. Sarà probabile che io faccia confusione ma non credo che il mio intervento sia teso a minimizzare il tuo lavoro o le tue capacità. Il mio giudizio era relativo alla struttura di un modello che, mentre tu dici non essere necessariamente fedele all'originale... è parte di una discussione inserita nella sezione dedicata alle "RIPRODUZIONI" ragion per la quale ritenevo dovesse avere caratteristiche analoghe all'oggetto reale.
Credevo male, tutto qui! E sono rimasto un po' stupito quando ho visto la foto della fusoliera.
Comunque non preoccuparti, se il mio intervento lo trovi così fastidioso esco definitivamente da questo topic dal quale non ho nulla da imparare!