Citazione:
Originalmente inviato da jewels Ciao Riccardo.
Nei paddles non ho messo le barre di ottone, e secondo i miei calcoli dovrei avere circa 2400 giri rotore (4 celle, 18T).
Come forse ti avevo gia detto, in settimana mi dovrebbe arrivare (se Corrado mi ha spedito quello giusto) il 14T con relativo adattatore e le batterie 6S (anzi per la precisione 3S+3S). Così dovrei arrivare a 2800 giri.
Per il discorso "albero motore lungo" devo ancora verificare. Nel caso mi spieghi come smontare l'albero? |
Avevo capito che il modello lo avevi preso già montato da qualcun'altro. Hai quindi verificato che i fori nei paddles sono vuoti e liberi ?
Per smontare l'albero (operazione che fino ad ora non ho ancora mai avuto necessità di effettuare) dovrebbe bastare allentare il grano sulla parte inferiore della cassa rotante che lo tiene ancorato (immagino che l'albero sia inserito con una tolleranza molto stretta, quindi potrebbe essere che per estrarlo dovrai picchiettarlo leggermente per riuscire a sfilarlo).
Visto però che i disegni del sito della misura a cui va tagliato sono relativi alla sola parte sporgente e non di tutto l'albero quando è ormai smontato dal motore, ti suggerisco di "segnare" il punto di taglio prima di sfilarlo dal motore (dal punto di taglio poi ricavi le quote per lo smusso).
Ciao