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Vecchio 06 maggio 09, 00:43   #1797 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao m.rik io ho l ultima versione del protos quella con gli aggiornamenti .ma nn ho capito ancora bene una cosa, ho letto qui sul forum che ci sono in giro dei sachetti con dei nuovi aggiornamenti tipo il porta flybar ecc. ma nn rieco a trovarlo in nessun negozio online..precisamente di cosa si tratta ,e se è d obbligo prenderla..per quanto riguarda l albero motore che si piega a 3000 giri io ho montato quello in acciaio pieno. ma ho anche quello in acciaio vuoto...vorrei sapere cosa cambia in questi 2 alberi e quale mi conviene montare.grazie
Ciao, neanche io ho ancora visto cosa contengono esattamente questi sacchetti d'aggiornamento. Ripeto (già detto troppe volte non vorrei essere monotono) che ho preso uno dei primissimi protos e non ho mai avuto problemi neanche crashando (per colpa mia). Ho poi comunque montato il primo kit d'aggiornamento più per la novità che per un'effettiva necessità.
Ripeto però quanto ho già scritto a Jewels: Se hanno speso tempo e soldi per fare questi aggiornamenti qualcosa di migliorativo c'è di sicuro altrimenti chi glielo faceva fare ? Una puntigliosa ricerca della perfezione ? Ben venga ! Ti suggerisco quindi di prendere comunque questo sacchetto aggiornamenti quando lo trovi e di montarli comunque anche se come me non hai problemi. Il modello potrà andare solo meglio non certo peggio.

Per quanto riguarda l'albero cavo, costa di più per la lavorazione aggiuntiva ma è anche più leggero e se sei un buon pilota ne godrai i benefici nei tempi di reazione del modello. Se invece come me non sei un gran pilota, il minor peso ti regalerà almeno qualche secondo di volo in più.

Precisazione: Quello in alluminio non é che si "piegava" ma si "fletteva" di qualche centesimo di millimetro (per variare di un paio di centimetri il traking sulla punta di una pala, devi inclinare l'albero di pochissimo, quasi niente). Quando i giri rotore calavano la forza centrifuga dimiunuiva e tornava perfettamente allineato come prima (flessione elastica). Questo avveniva solo ad altissimo numero di giri rotore perchè solo a quei giri aumentava enormemete la forza centrifuga che riusciva quindi a mantere l'albero fuori dal suo perfetto asse di rotazione dopo una manovra torsiva come un flip o un roll veloci.

Ciao
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