Sabato sono andato a volare con un collega che ha il Protos e bazzica anche lui sul barone (per questioni di privacy non faccio nomi
)
Comunque, mi aveva già qualche giorno prima parlato dei suoi dubbi su quanto andasse tesa la cinghia.
Sabato che ho visto il suo Protos ho constatato che era tesa più di una corda di violino e quindi l'abbiamo allentata un pochino li sul posto.
Premetto che comunque, anche dopo l'operazione, era molto più tesa di come la metto io sul mio Protos.
Al volo successivo (dopo aver allentato la cinghia), diceva che secondo lui andava a grattare sul tubo di coda perchè sentiva degli strani rumori e diceva anche che secondo lui dopo quell'operazione erano calati i giri rotore.
Per il primo punto, ci eravamo ripromessi di verificare ma poi si è messo a piovere e non abbiamo più controllato, per il secondo punto escluderei che il fatto di mettere la cinchia un po' più morbida faccia calare i giri rotore.
La mia domanda è questa: Qualcuno potrebbe spiegare o postare qualche immagine per far capire a chi ha dei dubbi quando tesa va la cinghia?
Grazie.
Ciao.