Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge i francesi devono farsi riconoscere |
Mah, può darsi...guarda solo le loro loco di anni fa, col profilo inconfondibile, disegnate dal grande stilista Arzène...a me è capitato di viaggiare in cabina della BB 223 che ha questo design, beh, povero macchinista, una visibilità distorta e ridotta se ce n'è una...quanto al pantografo, loro asseriscono che orientato col "ginocchio" all' interno migliora la captazione, l' aria in velocità spinge da sotto e mantiene lo strisciante in presa corretta, noi diciamo che è meglio tipo E 633 per l' aerodinamica...dire chi ha ragione è difficile, poi il Faiveley da noi è stato un caso unico limitato alle E 633, dalle quali è sparito anche piuttosto in fretta sostituito dal 52 LR simmetrico, pare che la captazione dei monobraccio non sia eccelsa, mentre in Francia da anni li usano e non hanno problemi...certo che loro con la monofase hanno altri modi di fare le cose, so che sia la manutenzione che la riparazione delle loro macchine hanno costi molto più elevati che da noi...ciao ciao