BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Durata batterie *scoppio*
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 09, 22:03   #7 (permalink)  Top
marcosvizzero
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Non mi sono mai posto il problema, ma prima di andare incontro a spiacevoli conseguenze ho realizzato che probabilmente e' meglio informarmi.
Fino ad oggi non mi sono mai preoccupato seriamente della durata delle batterie sul mio raptor ...probabilmente perche' non ho mai volato tanto a lungo da consumarle nell'arco di una giornata, quindi le ho sempre caricate prima e poi usate... ma ora mi viene il dubbio: quanto durano ste batterie? Non e' che resto a piedi nel mezzo di un volo, che non sarebbe gravissimo se c'e' una minima risposta, ma quello che mi preoccupa e' la ricevente! Passo alle domande (vi prego di rispondere in base alla pratica, cioe' chi ha una configurazione simile e ha potuto provare..). configurazione:

- 4 Servi: Futaba F100/148
- 1 Servo: Futava S9254
- 1 Gyro: Futaba GY401
- 1 Ricevente: Futaba 7ch 2.4Ghz FASST

Il tutto alimentato da una batteria da 1500mAh. Quanto dovrebbe durarmi tale batteria per un semplice volato? (NO 3D!) ...devo preoccuparmi se un giorno mi scappasse di volare per l'intera giornata facendo una 50ina di pieni di nitro?
Io sul Raptor ho quasi la tua stessa elettronica, io ci faccio sicuro 9 voli con una 3300 piu' non ho osato! quindi per 50 pieni ti serve un pannello solare sulla canopy e stai tranquillo che con crashiii...