Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 09, 22:37   #8 (permalink)  Top
fooxx
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Ciao a tutti, ho praticamente lavorato molto sulle prese d'aria per non stravolgere la linea del modello ed evitare ulteriori aperture in pancia. Per questo ho scelto la soluzione 120cm che mi permette, sempre che si riesca a stare leggeri, di ottenere, prese accettabili che facciano respirare bene la ventola e il condotto d'uscita adeguato che non deturpi la linea dell'MB339.
Probabilmente risultati migliori si potranno ottenere con una ventola da 70mm ( tipo Landere 68) ma l'idea di avere una spinta di circa 2,2 Kg su un modello che dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo in questo momento) stare sotto i 2 Kg. mi ha solleticato non poco anche in considerazione dei risultati ottenuti con il precedente prototipo in depron.

Il modello attualmente è in balsa ( lavorato a cnc )resinato con tessuto ed è concepito, come mi piace, di due tronconi: nel posteriore si installerà facilmente la ventola o la eventuale turbinetta tipo colibrì ( da me tanto agognata!!!!) mentre sul dorso verranno sistemati i servi del profondità e del direzionale e la rx proprio in corrispondenza del baricentro. Il tutto sarà coperto, da una termoformatura che dalla capottina arriverà al direzionale.
In pratica in tal modo potrò ispezionare semplicissimamente gruppo propulsivo e parte elettronica , lasciando ampio spazio per le 6 celle che potranno bilanciare il modello. La capottina sarà quasi completamente libera per realizzare il cockpit in scala.

Tra qualche giorno vi posterò delle foto che saranno sicuramente più esaustive.

Romeo
fooxx non è collegato   Rispondi citando