Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 09, 16:59   #561 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Racer_22 Visualizza messaggio
Salve a tutti ! Sarei interessato anche io a convertire la mia inferno mp777 wc in elettrico con sistema brushless.
Per prima cosa sarei propenso ad acquistare il kit di conversione della novak che mi permetterebbe di montare 2 batterie lipo, ecco il link :

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

Ho linkato 2 prodotti dello stesso sito, vorrei sapere in cosa si differenziano, poichè c'è una differenza di 15 € .

Per quanto riguarda il motore sono orientato verso l'acquisto sempre di un novak :

LMshop Modellismo dinamico - NOVAK - GTB Racing Brushless System w/6.5 Motor

Mentre per le batterie vorrei prendere 2 Flightpower da 5400 mah :

LMshop Modellismo dinamico - FlightPower - Trak Power 5400 mA 2S1P 7,4V CAR


Penso che basti per effettuare la conversione, dal momento che ho già il servo e la ricevente ..

Vorrei avere delle informazioni sui relativi prodotti, se sono validi e inoltre vorrei sapere più o meno l'autonomia della macchina alimentata da queste 2 batterie. Se possibile, anche la velocità che potrei raggiungere .

Grazie mille per il momento

Cordiali Saluti.
Ciao, le considerazioni sono molte:
Partiamo dal motore... Novak è sicuramente uno dei combo più famosi... ma chi lo ha provato, a parte qualche fortunato, ha avuto molti problemi (Vedi Refuso e Berna74) e quindi mi sento di sconsigliartelo
Le batterie sono di buona qualità ma hanno pochi C di scarica continua... ti servono almeno 25C dai 5000 mah in su. (tra le altre cose costano molto... ti consiglio le Hyperion di nuova generazione)
Il runtime è molto difficile da quantificare... le variabili sono molte... motore, rapporti, peso... vai comunque tra i 15/20 minuti...
Le velocità, con motori a 4s si aggirano attorno i 70 km/h... di più non serve

Sembrano dare buone soddisfazioni i combo Castle da 2200 e 2650... ancora non è chiaro quale sia il più indicato per tenere basse le temperature ed avere l'allungo che serve.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando