Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 09, 13:44   #1218 (permalink)  Top
pibi.
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
A proposito di e-revo e free-style... vediamo se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia e mi puo' dare consiglio.....
Sul mio e-revo, in principio montavo un motore Speed Passion 5.5.. dichiarato per 3900kv.. a 4s, rapportato con 13/68.. la velocita' di punta superava abbondantemente i 60km/h... oltre che fare un po' di cazzeggio ed un po' di pista, una cosa che mi affascina molto e' fare un po' di acrobazie, tipo back-flip ; 360°; ecc. ecc. fin che equipaggiavo il revo col SP5.5 non ho mai avuto problemi di accelerazioni in aria , per cui mi potevo sbizzarrire nelle piu' svariate evoluzioni... ultimamente , dop brutte esperienze con SP ed EZrun, ho pensato di fare il grande passo e prendermi un MMM... al punto dell'acquisto ho optato direttamente per il combo castle 2200kv.. ora alimentato a 4s, con rapporti 18/54 (che tra l'altro sono i consigliati dalla casa per le 4s) ho ottenuto degl'ottimi risultati, come velocita' di punta rimango pressapoco sul genere SP5.5.. come spunto ed aggressivita' ovviamente ho guadagnato notevolmente.. coppia e roba del genere intendo...
il problema che pero' ho rilevato al primo approcio con una rampetta da free-style e' che non ho riserva di accelerazione... cioe' in 5metri di rincorsa , esco dal salto che il motore e' gia' al max regime, per cui non riesco neppure a backfilppare, di 180°... mentre col vecchio SP ( a parita' di velocita' di uscita) appena il mezzo staccava le ruote da terra progrediva ancora notevolemnte di accelerazione, consentendomi margine per flippare e ruotare anche di 360° nei salti adeguati.. ora non ho misurato il tempo di durata dell'accelerazione prima del "fuori giri" ma almeno 1.5/2 secondi tutti...
Penso di potermi spiegare il fenomeno da solo... cioe' che lo SP5.5 essendo decisamente meno potente del castle/neu2200, allo staccarsi da terra prendeva ancora i giri che prima non era riuscito a prendere, mentre il castle/neu2200, sia con ruote a terra che in aria , il suo max regime gia' lo prendeva...
io quello che vi chiedo e'... tutto qui'?? non ho soluzione per fare free-style col castle/neu2200 a 4s..?? o devo cambiare motore..??
pibi. non è collegato   Rispondi citando