05 maggio 09, 13:15
|
#5 (permalink)
Top |
Rivenditore - Electronicfly-rc
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
| Citazione:
Originalmente inviato da giova Più di un anno fa, quando comprai il Bae Hawk Fly Fly, ho aperto questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine-e-ventole/79571-bae-hawk-flyfly-ma-generale-modelli-flyfly.html per chiedere alcuni consigli agli amici del forum. Per una serie di problemi non ho potuto poi completare la costruzione ed il Bae Hawk è stato fermo a riposare: il mese scorso mi sono finalmente liberato dagli impegni e lho completato. Ho preferito riaprire unaltra discussione perché quella ha raggiunto un numero di pagine elevato !!! Ecco un po di dati sul modello e sui componenti utilizzati: - Livrea frecce tricolori P.A.N. (pattuglia acrobatica nazionale) ottenuta con rivestimento in monokote e verniciatura a mano con colori acrilici allacqua (parte inferiore, tubo di scarico e parte posteriore di uscita); decals e pilotino autocostruiti - Motore Edf 600/32 , corpo ventola Flyfly con girante Midifan pro, regolatore Mystery 80 posizionato dietro al motore, batteria da 5 celle Masamaro collegate serie-parallelo per una capacità totale di 4400 mA - terna di carrelli retrattili ad aria AIRPOWER RA260-3G - 4 servi hs81 per i piani di quota e gli alettoni e un hs55 per far sterzare il carrello anteriore: è stato montato leggermente disassato e con la tiranteria in filo di dacron perché il servo si trova davanti - alimentazione ricevente e luci composta da 2 celle lipo da 900 mA e riduttore di tensione - luci di navigazione composte da un faro anteriore con 3 led, 1 led lampeggiante rosso sul timone , un led verde e un led rosso nelle estremità alari Adesso alcuni dati misurati a terra : - escursioni come da manuale - CG a 11,8 cm (un po avanzato rispetto ai 12,7 dichiarati dal manuale) - peso in O.D.V. 2650 gr (la nuova livrea ..) - spinta statica 1900 gr - assorbimento misurato 55 A Il modello vola abbastanza bene, molto governabile (tipo trainer), con un bel sound e con una discreta velocità: viste le dimensioni (soprattutto della fusoliera e delle prese daria) non si può pretendere che sia velocissimo. Vorrei sostituire le batteria con una da 5 celle e 3000 mA (35C di scarica continua) per levare circa 300 gr e poter pure spostare il baricentro un po indietro. Vi allego alcune foto che ho dovuto ridurre per pubblicarle: se volete vederle tutte nel formato non compresso, fornitemi lindirizzo che ve le mando con gigamail. Cè pure il video del collaudo che pubblicherò appena finisco di convertirlo: peccato che è stato fatto di pomeriggio e quindi non si vedono le luci in funzione . Concludo con un ringraziamento a tutti gli amici del forum ed in particolare a quelli della sezione turbine e ventole (Sandro, Fabio, ecc.) che mi hanno permesso di realizzare questo piccolo sogno : un MB339 di queste dimensioni da realizzare con un budget così basso non esiste, e quindi mi sono dovuto accontentare di un Bae Hawk trasformato (che forse vola meglio grazie alle generose prese d'aria) . Se poi di questa lunga discussione o del modello non vi frega nulla vi rispondo con un detto della nostra calda Sicilia : si a cuosa ti piaciu riccilla a lavutri, vasinno fatti i cazzi tua !!! traduzione : se la cosa ti è piaciuta dillo pure agli altri, altrimenti
. Un salutone Giovanni |
Giova
Complimenti per il bel lavoro che hai fatto, hai impiegato un pò di tempo man direi che ne è valsa la pena
Ciao
Roberto
|
| |