Non posso certo valutare tutte le caratteristiche dichiarate di portata oltre 1 km ecc, pero' sicuramente dove la R700 graupner impazziva gia' con l'antenna della trasmittente abbassata, questa ACT doppia conversione "resiste" anche con l'antenna completamente staccata dalla radio, certo e' tutto un tremolare, ma attorno alla posizione corretta, non un impazzire completamente.
E'una sintetizzata, per cui l'apprendimento del canale avviene accendendola con due pin ponticellati e la trasmittente gia' accesa vicina. In meno di 10 secondi si accende fisso il led e il canale e' memorizzato. In piu' ha il fail safe per cui spegnendo la trasmittente i servi non impazziscono ma restano fermi.
Tutto perfetto? In realta' una cosa mi ha lasciato molto perplesso. nelle istruzioni (in tedesco) da quanto ho capito e' scritto che e' normale che ci sia sempre un leggero jitter dei servi anche con pieno segnale, in quanto cio' dipende dal jitter del segnale del trasmettitore che viene fatto passare senza alcuna modifica verso i servi, mentre le normali riceventi analogiche "arrotondano" questo jitter e i servi appaiono immobili. Questo in pratica, dicono le istruzioni, non rappresenta un problema e nel volo non si nota...
Ma e' una cosa comune anche ad altre riceventi?
L'ho provata sul t-rex in una posizione pessima per le interferenze e non ha fatto una piega (salvo il leggero jitter continuo che comunue si nota anche sui paddles della flybar
)... non so se e' una mia sensazione ma l'eli mi sembrava anche molto piu' reattivo... possono essere due cose collegate o una semplice impressione (magari dovuta ad un diverso collocamento dei pesi che prima erano spostati molto piu' avanti)?