Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 09, 12:54   #2992 (permalink)  Top
Iceman
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Nuovo adepto EasyStar

Era un pò che volevo vedere se riuscvivo a far volare un aereo RC sono partito con l'acquisto di un Trainer Hobbico (4 anni fa) ala alta a scoppio dopo averlo montato e acceso non me la sono sentita di farlo volare a sta ancora li in attesa poi mi sono comprato un Cojote con motore elettrico 400 più gestibile e meno pericoloso, disintegrato al primo tentativo con 2mt di volo in totale.
Non mi rimaneva che provare con qualche modello in espanso che almeno in qualche modo lo ripari e se perdi il controllo grossi danni non li fai, vado e prendo un EasyStar base (il negoziante mi di ce "vai tranquillo vola da solo", speriamo....) , con il simulatore sono anni che mi alleno decollo e atterro in scioltezza manovre acrobatiche incluse.

Monto tutto:
Kan 1050 8celle
Reglatore 30A
Motore ed elica di scatola
Peso finale 470gr

Vado al prato con relativa erba alta 40cm cosi male che va attutisce il colpo, lancio e badabene decolla anche se un pò barcollando, e stabilizza a questo punto vedo di mandarlo dove dico io, ma risulta a malapena governabile e la velocità talmente bassa che tende a stallare alla prima mezza manovra (pochissimo vento), ma con 6 celle vola ?

Ritorno a casa e inizio a vedere cosa si può fare per meglio, prima cosa sistemo il timone di coda che cosi come te lo danno forse in indor magari gira ma outdor basta un soffio di vento che per girare devi circunnavigare il mondo, quidi 2 lamine fibra di carbonio (2 decimi) incollate sul timone originale prolungandolo di 8cm, acquisto elica Gunther e montaggio nuovo pacco batterie con 8 stilo da 1850 Mha.

Altro weekend e riparto per "prato volo" monto il pacco stilo 1850 che entrano precise precise e stanno ferme da sole tutte in punta (+70gr rispetto a 8 kan) il motore al max gira di più, lancio il modello e stavolta va meglio gira stretto e stalla solo se te la cerchi, con vento lieve si controlla benissimo ma controvento l'Easy e quasi fermo a volte si ferma proprio a mezz'aria e bisogna picchiare per farlo avanzare, mentre con il vento in coda ovviamente da grossa soddisfazione.

In conclusione cosi come te lo danno vola ma ci devono stare condizioni più che favorevoli senza sono convinto che neanche il veterano più bravo riesce a tenerlo su, certo se ci spendi un pò di soldi tra motore Lipo e regolatore Brush e alettoni il discorso cambia ma conviene ? Non è meglio magari un altro espanso nato 3D ..........................
Iceman non è collegato   Rispondi citando