Discussione: Riceventi sintetizzate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 05, 23:04   #1 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Riceventi sintetizzate

Le mie scarse conoscenze di elettronica non mi permettono di valutare questa problematica.
In calce allego tre immagini di tre diverse Rx dotate di scanner.
La prima (Graupner) è munita di due piccoli commutatori numerici coi quali è possibile effettuare la scelta della frequenza impostando il numero del canale, di due cifre, appunto: col primo commutatore le decine col secondo le unità. Esempio: 7 per le decine e 0 per le unità, corrisponde al canale 70 (35.100 Mhz) e così via.
Le altre due (Webra e Simprop) sono automatiche; basta spingere un pulsantino, col Tx acceso e vicino, e la Rx ricerca, trova e registra il canale trasmesso.
Ora, non conoscendo l'esatto funzionamento dei due sistemi, chiedo agli esperti quale dei due metodi sia quello che dà piu garanzie di stabilità.
A lume di naso, da incompetente, mi pare che il primo, con i commutatori che restano fissi sul canale impostato, sia il piu sicuro ma........ sarà così?
Icone allegate
Riceventi sintetizzate-rx-smc-20-dsyn.jpg   Riceventi sintetizzate-webra-scan-ds8.jpg   Riceventi sintetizzate-simprop-scan-7-v2.jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando