Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 09, 13:03   #66 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
io ero uno a cui la Por non piaceva..ne parlammo una volta Paolo ti ricordi? poi ho capito che ero io che sbagliavo ad usarla.
Quando ho costruito il simulacro del mio G91 , ho provveduto a far prove stile crash test, ho incollato due sezioni di fusoliera con la Por e ho tirato con forza.....e solo dopo aver applicato una notevole forza IN TRAZIONE le due parti si sono staccate...ma non nel punto della colla..bensì si è strappato il Depron....quindi ..più forte di così si muore. La struttura a guscio che ho ottenuto ha una notevole resistenza sia agli urti,proprio per la particolare caratteristica di assorbire le sollecitazioni e la Por, esendo una colla elastica è idelale per il tipo di applicazione.
E' ovvio che la colla va usata in base all'applicazione e su questo no ci sono dubbi...per le giunture delle ali, longheroni, piani di coda, non di certo ho usato la Por ma poliuretanica ed epoxy, quindi non è questione di tipo di modello ma di dove e come viene usata, in un combat profile è ovvio che la Por la si può usare magari per laminare la fusoliera facendola a strati, per magari assemblare le ali in depron,ma non per unirle...insomma..avete capito

x Hycry,
si la ventola è quella

Il tipo di colal va poi visto in base all'applicazione..ovviamente con la

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Assolutamente no !

Per i combat ci vuole la poliuretanica non ci sono storie.

I modelli di Antonio son bellissimi, ma abbastanza delicati, ci vogliono dei pollici sopraffini per portarli. In quel caso la Por va bene.

Nei combat ci vuole roba più robusta (almeno per quel che ho visto .... )
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando