Citazione:
Originalmente inviato da didenry non so dove e lo spillo carburatore ce ne sono due, penso che sia uno il minimo e uno il max li ho messi a 2/3 giri come scritto sulle istruzioni in inglese.Cmq e un casino... |
Scusami,ma nella confezione del motore c'è il manuale o almeno un paio di fogli con le istruzioni per l'uso del motore e d alcune foto dello stesso e delle sue componenti, cioè l'acceleratore(acceleraator) 2° il comnando x l'aria da usare a motore freddo(ventilation door)3° vite del minimo(Low speed oil-pin)4° vite del massimo(High-speed oil pin).
Alla prima accensione la vite del minimo deve avere circa 1 giro ed 1/4, la vite del max 1 giro e mezzo,ora a centralina scollegata dalle batterie per iniziare a far affluire la benza al carburatore agire sulla farfalla che chiude l'aria (il foro del carburatore ,Chiuso) ed far ruotare l'elica come per accenderlofinche la stessa non affluisce nel carburatore.
Ora colleghi l'iniezione elettronica alle batterie,e facendo moltissima attenzione dai altri"colpi"all' elica(verso sx) finche non avverti i primi scoppi.
A questo punto sposti la farfalla che chiude il foro(venturi x esattezza)del carburatore e il motore dovrebbe avviarsi entro 3-4 "colpi"
Se la cosa non ti è ancora chiara,permettimi di consigliarti di desistere visto il pericolo di farsi male che c'è,abbi la pazienza e l'umiltà di chiedere aiuto a qualcuno che di motori a benzina ne capisca qualcosa,ma che ti possa aiutare sul campo .
il mio è puramente un consiglio,e null'altro! in tutti gli anni in cui ho praticato ed pratico tuttora l'aeromodellismo mi è capitato alcune volte di farmi male con le eliche(per niente piacevole te lo posso garantire) ma un conto è un taglietto con piccole cilindrate,un'altro è farsi male con motori con circa 4,5 Cv . Pertanto riflettici sù
Con simpatia
Ivan