BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Iniziato progetto MG 19B,.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 09, 00:03   #435 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Due settimane fa chiamavo Giulio:"ti vengo a trovare per vedere volare personalmente l'MG e il Gitan".
1 Maggio sveglia ore 4.00 per raggiungere Pavullo
ore 7.50 arriv, pochi minuti e sono davanti alla casa di Giulio, lo chiamo ed era già al lavoro sul computer per progettare un nuovo modello; una chiaccherata poi giù in laboratorio a preparare il Gitan che era a riposo da un pò di tempo, rimesso in funzione per la mia richiesta.
Giulio mi aveva già parlato bene di questo modello con doti da acrobatico ma allo stesso tempo anche calmo, e sono stato incuriosito anche dalla costruzione in corso di Mario:
Non vi dico la cortesia e la passione del "divino" Cornia.
Mi ha settato il modello come se fosse il suo (tengo a sottolineare che non l'ho comprato da lui).
Voglio sottolineare il suo desiderio di trasmettere agli altri questa grande passione che in lui è immensa.
Via si carica la macchina, un panino al bar e su in pendio. L'emozione sale curva dopo curva, si ariva, montiamo i modelli.
Lui fa già un lancio, l'MG si stacca dalle mani, è maestoso, quasi un brivido, il pensiero va a casa al mio MG in costruzione, sarà così anche il mio? Si, lo sarà!
Giulio mi fa notare le caratteristiche del modello in volo, ma purtroppo il vento cala, poi ad un tratto si ricarica, Giulio prende il Gitan, lo lancia, ma non sale, si scarica subito; lui non molla, è molto caparbio, riprova e il Gitan sale, comincia un buon momento, una serie di rovesci contornati da un pò di figure, insomma un bel programmino.
Il pensiero và veloce a Natale, per la serie sarà il mio regalo per quell'occasione!
Non ho parole per descrivere le emozioni della giornata, Giulio è una macchina a vapore, via un lancio sotto l'altro, via il Gitan sotto l'MG.
La parte centrale del pomeriggio riguarda il mio battesimo in pendio con il mio Palio Spice, il grande Giulio mi ha battezzato di persona. Come sono andato chiedetelo a lui,"strizzavo" ma è andato tutto ok!
Tenendo conto che le condizioni non sono state al top, a parte qualche momento di buona, mi sono divertito un sacco e i modelli di Giulio sono stati meravigliosi tutti e due.
Ringrazio Giulio per la giornata dedicatami in pendio.
Fabrizio
Il pendio di Gaiato è spesso e velontieri così, ovvero, alternanza di condizioni, però a me piace volare in questo modo, è troppo comodo laciare con la sicurezza matematica di volare! io mi annoierei SUBITO!! Mi sembrerebbe quasi di volare a motore! IL vero volo a vela per come lo intendo io, è proprio quello di sfruttare, di lavorare anche a volte duramente, tutte le ascensioni che il pendio ti offre, es. ieri, Bicio è testimone, per vari voli ho raggiunto quote stratosferiche però una volta raggiunte, il divertimento per me finisce, quindi discesa volontaria e poi alla ricerca di nuovo di ascensioni e se non c'è più niente non inporta, si atterra poi si lancia di nuovo, fino a qualche tempo fa, una volta raggiunta la quota, mi dicevo " ora che ci sono col cavolo che scendo.." Ora, forse l'età o non so che, devo sempre mettermi alla prova nel cercare di ritornare a salire a volte anche ( eh Bicio?) sfiorando il bosco sottostante al pendio!!

Il battesimo del volo per Bicio è andato direi sostanzialmente molto bene, anche se lui, come ha detto, era molto teso, mentre pilotava il suo modello, per un paio di volte per scherzare gli ho detto che sarei andato via un attimo e lui con voce incredula e tremolante " NOn starai dicendo sul serio!! Dove vai?"
Ieri c'era poi l'amico Stefano della ditta WNE il quale mi ha di nuovo richiesto il Musger da 7 mt. con conseguente collaudo del Sottoscritto..dove arriveremo? ormai un modello di 4 mt. risulta "piccolo" Stò proprio ora, mentre scrivo, progettando poi taglio c.n.c, le ali e piani di coda ( a richiesta) di un SB9 di 7,5 mt!!! Dell'amico Giustini di Arezzo, ripeto DOVE ARRIVEREMO???

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando